Massimo "Max" Cibelli, classe 71, diploma in lingue, dal 1986 al 2012 lavoro presso diverse distribuzioni discografiche come IMPORT MANAGER & A&R. Intraprendo il percorso cinofilo nel 2009 presso la Scuola Cinofila Il Mio Cane di Rho, con docenti di alto livello come Simone Dalla Valle, Gianluca Villa, Luca Spennacchio, Eleonora Mentaschi. Durante la frequentazione della scuola cinofila ebbe la fortuna di frequentare il campo come assistente per i successivi due anni. Durante questa esperienza ho la possibilità di seguire i professionisti al lavoro come Maurizio Melone, Alessandra Fracassi, Gianni Bruzzichelli, Gianluca Villa e Simone Dalla Valle intraprendendo un tirocinio massiccio, seguendo lezioni, consulenze e partecipando in modo attivo nei percorsi educativi o riabilitativi come dog walker, nei casi in cui gli Educatori e Istruttori Cinofili avevano bisogno di una figura in aiuto al sistema famiglia che veniva seguito e un occhio attento nella gestione e nelle attività del soggetto. Come dog walker e successivamente come Educatore, ho avuto la fortuna di incontrare Asia meticcio femmina mix Labrador (di S.Armani), Tony Border Collie (di R.Vecchioni).
Continuando il tirocinio, ho la fortuna di essere affiancato in Canile c/o La Lega del Cane di Segrate (via Redecesio) da Simone Dalla Valle, il quale mi trasmette la passione del lavoro in canile e con il quale nel 2011 e per un breve periodo inizia una collaborazione al Canile Enpa Quadrifoglio di San Genesio ed Uniti (Pv), dando vita ad alcuni progetti in canile (probabilmente tra i primi) con la collaborazione di Luca Spennacchio (dove in quel periodo adottò proprio in Enpa a Pv il suo amico Kaos).
Nel 2013 inizia la collaborazione con la associazione onlus Arcadia di Pier Luigi Raffo, c/o il Parco Canile di Milano dove incontra professionisti del calibro di Francesco Cirquetti, Flavia Monda, Enrico Laria e dove lavora sino al 2022.
Nel 2014 inizia ad approfondire l'approccio cognitivo relazionale a Bologna, si iscrive al corso di parificazione SIUA con docenti come il Professore Roberto Marchesini e l'istruttore cinofilo David Morettini.
Nel 2014 a Rovereto con Ivano Vitalini, consegue l'attestato di Educatore Cinofilo FICSS e Tecnico Mobility Dog
Nel 2016 sempre a Rovereto, consegue l'attestato di Istruttore Cinofilo FICSS
Nel 2016 con la collega Laura Ferrario, danno vita alle prime uscite con i cani in libertà (attività ora molto in voga), che continuano oggi con il nome di NUNU'S WALK in compagnia della amata moglie Deborah Rigamonti Dog Walker
Formazione: numerose le partecipazioni a Seminari e Webinar e la FORMAZIONE CONTINUA... sotto solo i più recenti
MIELE : Ho avuto la grande fortuna di crescere con i cani, esperienza che credo vivamente sia fondamentale per la crescita di un bambino, durante la mia crescita ci sono stati diversi Pastori Tedeschi la fantastica ZEUDI e il grande JIMI, eccezionali meticci come Mucci, ma si sa che crescere con i cani non è gestire un cane. il primo nostro cane arriva da una cucciolata privata un mix labrador/boxer di nome Miele. Grazie a Miele mi sono avvicinato alla voglia di conoscere di più del cane, approfondire la sua comunicazione e cercare metodi che non abbiano approcci fisici o coercitivi. Purtroppo Miele muore durante la sterilizzazione all'età di 7 mesi.
NUTELLA : Mix Labrador (Padre Nek) Mix Pit e Boxer (la madre Charas), Nutella è stata con noi per più di 15 anni. Un cane fantastico, che mi ha fatto crescere tantissimo in quanto lei molto sensibile e riflessiva, io assertivo e performativo, Nutella è riuscita a farmi rivedere dentro ma soprattutto mi ha ribadito che i cani non necessitano solo di training e solo di nuovi comportamenti ma il vero collante di tutto è la RELAZIONE e IL RISPETTO DELLA SUA CANILITA'. Con Nutella ho frequentato gran parte dei corsi di formazione.
IL CANILE : Una attività fondamentale dove credo vivamente che il contributo di un educatore e istruttore cinofilo in sinergia con i volontari presenti siano essenziali, sia per il benessere degli ospiti, ma soprattutto per una futura adozione.
DOGSITTING
LE ARTI MARZIALI : Appassionato di arti marziali, Istruttore di KENPO JYUTSU, Istruttore di K1 e Kick Boxing, Coach di Muay Thai e Bag Training. Collaboratore dal 2013 c/o l'Accademia Muscarà, dal 2016 la stessa con sede c/o la Fit 4 Fight in via Bisceglie.